5 luglio 2005 Contestazioni lega: il presidente del Consiglio prenda posizione

 ”
Il 5 luglio gli eurodeputati leghisti si sono resi responsabili di una indegna aggressione verbale ai danni del Presidente della Repubblica Ciampi, intervenuto a Strasburgo in seduta solenne. Il commento di Nicola…
 ”
 ”
 ”
Contestazioni lega: Il presidente del Consiglio prenda posizione.

Dichiarazione di Nicola Zingaretti presidente delegazione italiana gruppo pse
 ”
 ”

“La contestazione da parte della lega al Presidente Ciampi ha fatto fare all’Italia un’ennesima brutta figura. Un atto misero per farsi pubblicità sui giornali, che non ha scalfito il valore dell’alta tensione morale del discorso del Presidente.
E’ umiliante che questa classe politica governi e rappresenti il nostro paese.
Si parla molto della crisi della destra, ma in realtà la crisi è questa: una classe dirigente indecente che per il potere è ormai unita senza ideali, progetti e prospettive comuni.
La gravità di quanto è successo meriterebbe da parte della destra al governo un atto politico serio e coerente, perché quanto mai silenzi e sottovalutazioni di ciò che è avvenuto sono sinonimo di complicità.
Il Presidente del Consiglio deve immediatamente pronunciarsi su questo atto che coinvolge la sua maggioranza.”
 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet