8 luglio 2008 La Provincia di Roma contro tutte le mafie

In una fase così delicata nella lotta contro tutte le mafie anche nel Lazio, la Provincia di Roma promuove un’iniziativa di solidarietà in collaborazione con l’associazione Libera di don Luigi Ciotti per sensibilizzare l’opinione pubblica e contrastare le organizzazioni e le infiltrazioni mafiose. A Roma Estate, nello stand espositivo della Provincia di Roma, i visitatori della tradizionale kermesse del Foro Italico potranno acquistare i generi alimentari prodotti dalle cooperative assegnatarie dei terreni confiscati alle cosche mafiose.
“La lotta contro tutte le mafie è realmente efficace – ” afferma Nicola – solo se le Istituzioni sono vicine, non facendo mai mancare appoggio e solidarietà, a quanti si sottraggono alle logiche del crimine organizzato e lo combattono a viso aperto e senza paura. È con questo spirito che abbiamo deciso di ospitare l’associazione Libera negli spazi espositivi della Provincia di Roma per rinnovare e rinsaldare la collaborazione con i ragazzi di Luigi Ciotti che in questi anni sono stati protagonisti di una straordinaria stagione di riscatto sociale contro la volontà di oppressione delle mafie”.
 ”
Lo stand ospiterà alcuni Comuni della Provincia di Roma durante il week end con l’allestimento di un punto informativo su iniziative turistiche, culturali e istituzionali e degustazione prodotti tipici: si inizierà il 18, 19 e 20 luglio con Vicovaro, mentre l’1, 2 e 3 agosto sarà la volta del Comune di Tivoli.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet