9 luglio 2008 Nicola resta segretario del Pd Lazio fino alle primarie di novembre

“Non mi tiro indietro. Torno a dare la mia disponibilità al partito”. Con queste parole Nicola, durante l’assemblea regionale del Pd, ha annunciato di essere disponibile a mantenere la carica di segretario regionale del partito “fino a novembre”, data indicata da un ordine del giorno per l’indizione delle primarie. ”
Nel suo intervento introduttivo, Nicola ha precisato che, “se si costruisce un consenso largo intorno alla proposta delle primarie, torno a dare la mia disponibilità. Ma, se rimango – ha precisato – sarà per esercitare una guida politica vera del partito e non per essere un ostaggio immobile delle scelte che si faranno”.
 ”

“Oltre alla mobilitazione del partito bisogna ricomporre il quadro delle alleanze, l’idea di un partito a vocazione maggioritaria rimane ma senza cadere nell’errore dell’autosufficienza – aggiunge poi Nicola – Mentre ricostruiamo il radicamento del Pd sul territorio dobbiamo guardarci attorno e interloquire con forze come l’Udc, che mantiene un punto di vista critico ed autonomo: quindi dobbiamo muoverci sapendo che dall’adempimento di questi compiti dipende la battaglia contro le destre e l’esito delle prossime amministrative, in due Province nel prossimo anno, e le regionali nel 2010 per sostenere la riconferma della giunta Marrazzo”.
 ”

Alla fine dell’assemblea costituente regionale Nicola si è detto ” "molto contento per la conclusione unitaria e perché si è deciso non solo di procedere con le primarie per l’elezione del segretario regionale, ma anche perché si è stabilito di partecipare e organizzare la manifestazione del 25 ottobre che non vogliamo vivere solo come un dovere burocratico, e che costituisce un’occasione di mobilitazione del partito. Il prossimo 15 luglio la Direzione Nazionale aprirà il tesseramento, vogliamo intrecciare questo momento di democrazia interna con una fase di mobilitazione in sintonia con la volontà dei militanti”.

 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet