10 luglio 2008 Nicola: “Quattro Campus universitari per la provincia di Roma”

Partenza il 13 luglio per la Cina dove parteciperanno, per la sesta volta consecutiva, ai campionati del Mondo di robot calciatori, ‘RoboCup Competition’, progetto di ricerca internazionale per promuovere l’ingegneria robotica e l’intelligenza artificiale. Sei tra studenti ed ex studenti dell’Istituto Cardano di Monterotondo prenderanno parte alla competizione ed oggi Nicola li ha incontrati a Palazzo Valentini
“Siamo vicini a questo ragazzi – ha affermato – e abbiamo voluto dare visibilità a questa esperienza che non ha grande cronaca ma che si basa sull’eccellenza della formazione e la passione di insegnanti e studenti”. Gli studenti di Monterotondo si presenteranno in Cina con un progetto che prevede la costruzione di robot capaci di giocare a calcio: una vera a propria squadra in grado di agire e interagire. Nicola ha poi aggiunto: “Entro fine mandato la nostra intenzione è quella di investire nella realizzazione di 4 Campus universitari, uno in città e tre in Provincia”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet