10 luglio 2008 Roma conferisca la cittadinanza onoraria al Dalai Lama

“La giornata che la Festa del Cinema organizzerà per il prossimo 8 ottobre per rendere omaggio al Dalai Lama e alla cultura e alla cinematografia del Tibet rappresenta un’iniziativa lodevole da valorizzare con tutti i mezzi disponibili. Per questo mi associo alla proposta lanciata oggi da Goffredo Bettini al Consiglio Comunale di Roma per concedere, in quell’occasione, la cittadinanza onoraria di Roma al Dalai Lama”. Nicola ha commentato così le dichiarazioni di Goffredo Bettini al quotidiano ‘La Repubblica’.
“Per quei giorni di ottobre – ricorda Nicola – la Provincia, che è parte integrante della Fondazione della Festa del Cinema, sta a sua volta organizzando una mostra fotografica del fotografo Patricio Estay che dal 1997 segue il Dalai Lama e la comunità tibetana nel suo esilio a Dharamsala, in India. La mostra sarà organizzata intorno le 108 foto che evidenziano la drammatica realtà sociopolitica, l’austerità ma anche la gioia di una comunità costretta a stare lontana dalla propria terra”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet