16 luglio 2008 Nicola: “Sei milioni di euro per un nuovo istituto scolastico polifunzionale a Ladispoli” La Provincia di Roma ha approvato un progetto per la costruzione dell'istituto scolastico polifunzionale di Ladispoli. Previsto un investimento della Provincia di Roma di 6 milioni di euro con inizio dei lavori entro quest'anno.

“Permettere ai nostri ragazzi – spiega Nicola – di studiare in spazi sicuri, confortevoli, in strutture che rispettano i parametri e gli standard europei, è un obiettivo prioritario dell’amministrazione provinciale. Con questo investimento, diamo una importante risposta alle esigenze del territorio del litorale nord, prevedendo la costruzione di una nuova scuola in un’area caratterizzata da un notevole pendolarismo scolastico”.

La nuova struttura di Ladispoli verrà realizzata  in un’area di circa 2 ettari nella località del Centro Civico Mario Sironi; avrà 18 aule didattiche, laboratori di informatica, lingue, cucina e attività di servizio al tavolo.

Prevista anche la realizzazione di una biblioteca, di una palestra polivalente con spogliatoi per atleti, istruttori e arbitri, spazi all’esterno per attività sportive all’aperto.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet