11 agosto 2008 Nicola: “Un centro per i rifugiati”

“La Provincia di Roma parteciperà al Bando per la ripartizione dei contributi del ‘Fondo Nazionale per le Politiche e i Servizi dell’Asilo’ in qualità di capofila insieme all’Arciconfraternita del SS. Sacramento e di S. Tifone. È quanto approvato dalla Giunta provinciale nel corso dell’ultima seduta prima della pausa estiva”. ”
“Parteciperemo al Fondo Nazionale – dichiara ha detto Nicola – perché si tratta di un intervento necessario e quanto mai doveroso grazie al quale realizzeremo un ‘Centro collettivo di grandi dimensioni’ in grado di ospitare fino a 250 utenti garantendo i servizi di accoglienza, integrazione e tutela per i richiedenti di protezione internazionale, i titolari di protezione internazionale ed i titolari di protezione umanitaria”.
 ”
Gli ultimi anni hanno visto l’Italia trasformarsi da Paese di emigrazione a terra di immigrazione e questo fenomeno ha costretto il sistema di Welfare ad un rapido adeguamento. Il territorio della provincia di Roma è una delle aree maggiormente interessate dall’immigrazione ed in particolare dalla componente costituita dai richiedenti di asilo, rifugiati e titolari di protezione umanitaria.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet