26 agosto 2008 Ingrid Betancourt a Roma, ospite della Provincia

Ingrid Betancourt sarà a Roma dal primo al tre settembre prossimo, ospite della Provincia di Roma. ”
Il tour, durante il quale Ingrid Betancourt incontrerà autorità religiose, istituzionali e politiche del nostro Paese, è stato promosso e organizzato proprio in collaborazione con Nicola, che a luglio, poche settimane dopo la ” liberazione, aveva ricevuto i suoi familiari.
 ”
"Siamo davvero onorati di ospitare Ingrid Betancourt e la sua straordinaria famiglia – ha affermato Nicola – per farle sentire ” da vicino l’affetto di una comunità che in questi anni non ha mai cessato di invocare il massimo impegno internazionale per ” ottenere la sua liberazione e che ora vuole essere al suo fianco ” nella battaglia per la liberazione ” di tutti gli ostaggi prigionieri delle Farc ” e per la riconciliazione in Colombia".
 ”
“Questa sfida di pace – ha aggiunto Nicola – è ora rappresentata dalla campagna internazionale per l’assegnazione del premio Nobel a questa grande donna. Una richiesta che la Provincia di Roma ha sostenuto con convinzione fin dall’inizio e che rilanceremo accogliendo Ingrid nella nostra città, che, con questo appuntamento ha un’occasione importante per confermare la sua vocazione di crocevia del dialogo fra i popoli, megafono di chi lotta in ogni parte del mondo per il riconoscimento dei diritti umani".


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet