2 settembre 2008 Nicola: “Il mio giudizio sul piano Alitalia è negativo”

“Il mio giudizio sulla soluzione che si sta individuando per Alitalia è assolutamente negativo”. Nicola è tornato, così, sulle vicende della compagnia di bandiera. “Credo che sia anche sbagliato l’approccio ‘prendere o lasciarè – ha aggiunto – solo perché ormai abbiamo pochi giorni. In realtà sono mesi che si buttano dalla finestra milioni di euro dal rifiuto dell’offerta Air France. Il danno è stato fatto da chi non ha voluto quell’accordo. Non condivido la filosofia di quell’accordo: agli italiani si scaricano i debiti e ci si rivolge a pochi per fare l’affare. Per Roma c’è anche il cavallo di Troia della delocalizzazione al Nord di una parte importante della futura Alitalia con il declassamento di Fiumicino che scomparirebbe come hub”. ”
Per Nicola, non è “convincente nemmeno la motivazione della salvaguardia dell’italianità perché vi si rinuncia nel regalare rotte alle compagnie europee”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica