11 settembre 2008 Nicola: “64 milioni di euro per la scuola” La Provincia di Roma investe sulla scuola. Dalla messa in sicurezza delle strutture ad un controllo generale dell'edilizia scolastica. La scuola è una priorità e la Provincia dimostrerà che può occuparsene con politiche sociali attente ai reali bisogni dei cittadini.

Sessantaquattro milioni di euro per un totale di 141 interventi di manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e nuova edilizia scolastica. Questo il finanziamento stanziato dalla Provincia di Roma per la scuola.

L’investimento prevede una spesa di 6 milioni di euro per la costruzione di un nuovo Istituto Superiore Polifunzionale a Ladispoli, 3,5 milioni per dotare 40 istituti di pannelli fotovoltaici e 54,5 milioni per effettuare lavori di manutenzione straordinaria in numerosi plessi scolastici, oltre alla realizzazione di 54 nuove aule.

“Lavoriamo – ha detto Nicola – al sostegno della qualità dell’educazione, affinché gli studenti abbiano scuole degne e faremo i salti mortali nonostante i tagli annunciati dal Governo. Nonostante le decisioni del Governo Berlusconi, non viene meno il nostro impegno su quello che ci compete: i finanziamenti per l’edilizia scolastica e per i programmi di sostegno e tutte le azioni che possano garantire una qualità della didattica“.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica