13 settembre 2008 Nicola incontra Vandana Shiva

Sabato 13 settembre, alle ore 11.30, Nicola incontra, nella sala consiliare di Palazzo Valentini (via IV Novembre 119/a), l’attivista politica e ambientalista indiana Vandana Shiva. L’iniziativa dal titolo ‘Il bene comune della terra verso una nuova coscienza. Globale" ” è ” stata ” promossa da Nicola per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle questioni ambientali e sui diritti umani, temi particolarmente cari a Vandana Shiva.
"Dopo la straordinaria esperienza vissuta con Ingrid Betancourt – commenta Nicola – un’altra eccezionale donna sarà ospite della Provincia di Roma. Vandana Shiva non è solo una delle scienziate più conosciute e stimate in tutto il mondo, ma è soprattutto un esempio di come, guidati dalla passione, si possano centrare obiettivi importanti. Siamo felici di affrontare tematiche così significative come quelle della tutela dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile e della pacificazione tra i popoli di culture diverse con una donna che sta dedicando a tutto questo la sua vita e il suo lavoro".
 ”
Vandana Shiva è tra i leader dell’International Forum on Globalization e si è occupata anche dei diritti sulla proprietà intellettuale, e di biodiversità, biotecnologie, bioetica e ingegneria genetica. Nel 1993 ha vinto il Right Livelihood Award, una sorta di Premio Nobel alternativo per la pace.
 ”
 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica