30 settembre 2008 Formazione. La Provincia di Roma investe 44 milioni

È di quasi 44 milioni di euro la cifra messa a disposizione dalla Provincia di Roma per finanziare i 413 corsi di formazione in programma nel biennio 2008-2009. Oltre 21 milioni provengono dai finanziamenti alla Provincia del Fondo sociale europeo mentre i restanti 22 milioni sono costituiti da trasferimenti regionali.
“Nonostante la crisi e le difficoltà causate dal taglio agli enti locali deciso dal governo – ha spiegato Nicola – l’amministrazione provinciale ha raggiunto un obiettivo importante e cioè quello di mantenere il livello quantitativo dello scorso anno formativo, confermando sia l’ammontare del finanziamento si il numero dei corsi”.
Finora sono stati coinvolti oltre 8 mila ragazzi d’età compresa tra i 14 e i 18 anni e i corsi, iniziati il 16 settembre, si concluderanno a giugno. In tutto sono previste oltre 400 mila ore di lezioni, tenute da 650 docenti. Il programma prevede 287 corsi triennali, 78 biennali, 34 per disabili, 14 percorsi integrativi.Le lezioni si svolgono in oltre 50 sedi di formazione, distribuite sul territorio provinciale. Tra queste, Albano, Castelfusano, Cave, Cecchina, Civitavecchia, Colleferro, Fiumicino, Ladispoli, Marino, Monterotondo, Ostia, Pomezia, Roma, Tivoli, Valmontone e Velletri”. La Provincia ha la delega della Regione per le risorse destinate alla formazione e, in particolare per quelle provenienti dal Fondo sociale europeo, che dal 2004 ad oggi ha avuto una consistenza media di circa 50 milioni di euro all’anno.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica