30 settembre 2008 Nicola: “task force e infoline per la sicurezza sul lavoro”

Da domani parte la campagna per la sicurezza sul lavoro della Provincia di Roma che attiverà un numero dedicato, 06 67665311, al quale i cittadini potranno segnalare anomalie riscontrate sui luoghi di lavoro.
Lo ha annunciato Nicola, ospite al Teatro Parioli alla prima puntata, dopo la pausa estiva, del Maurizio Costanzo Show. Parallelamente all’attivazione della linea telefonica dedicata, la Provincia di Roma ha creato una task force composta da 12 agenti della Polizia provinciale che da domani inizierà un corso di formazione in tema di sicurezza sul lavoro della durata di 2 settimane. La squadra agirà sul campo e nel caso riscontrasse anomalie informerà le forze dell’ordine e le Asl.
“La Provincia – ha spiegato Nicola – negli atti burocratici non ha competenze in tema di sicurezza sul lavoro. Non possiamo censire nè colpire ma possiamo controllare. Per la sicurezza tutti possiamo fare qualche cosa”. Il numero dedicato della Provincia di Roma darà anche informazioni sulle leggi e si rivolgerà ai piccoli imprenditori ma anche a chi pensa di subire danni, mettendo anche in contatto con i sindacati. ” “Vogliamo dare la percezione – ha aggiunto Nicola – a chi è solo, a chi è vittima del caporalato, a chi è senza contratto che c’è un numero della Provincia che si attiva".


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica