5 novembre 2008 La vittoria di Obama ci insegna che le differenze sono una risorsa Il nuovo presidente degli Usa sarà un elemento rigeneratore del sistema politico e gli effetti della sua elezione lo saranno per il mondo intero

Con la vittoria di Barack Obama il mondo cambia e impara una lezione importante: le differenze non sono un problema, ma al contrario una straordinaria risorsa.

Il nuovo presidente degli Usa sarà un elemento rigeneratore del sistema politico e gli effetti della sua elezione lo saranno per il mondo intero.

Obama ha detto una cosa che io reputo di straordinaria importanza, ossia che l’America sarà un paese forte non per la presenza dei suoi militari, ma per i suoi valori, per la democrazia e la libertà.

Si delinea un approccio radicalmente diverso dalla cultura neocon che da queste elezioni ne esce sconfitta e che da oggi diventa una pagina del passato.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica