13 novembre 2008 “Casa di vetro open source”. Il nuovo sito web della Provincia di Roma

 ” Unire il territorio della Provincia di Roma per fare sistema, fare dell’amministrazione una ‘casa divetro’, abolire il digital divide, rafforzare lo sviluppo, coinvolgere tutti i Comuni del territorio. Nasce il nuovo portale della Provincia di Roma (www.provincia.roma.it). Sviluppato con l’obiettivo di “ricercare la semplicita’ e la sintesi – ha detto Nicola – per arrivare a comunicare con chiarezza tutte le aree d’azione dell’amministrazione”.
Il nuovo portale presenta una novita’ su tutte: la newsletter ‘Provinz’, alla quale enti e cittadini potranno iscriversi gratuitamente: “Ogni settimana – ha spiegato Nicola – gli iscritti saranno informati su tutto ciò che avviene in seno all’amministrazione e su quello che accade nei 121 Comuni della provincia, per unire di più il territorio, fare sistema e svilupparne il senso della comunità servono non solo reti materiali, come le infrastrutture, ma anche reti immateriali, per diffondere il sapere, l’informazione, la conoscenza”.
Per facilitare tutte le amministrazioni nell’utilizzo del portale, questo e’ stato costruito su tecnologia Open source. Tutti i Comuni e gli enti del territorio potranno usufruire del nostro sistema, con un notevole abbattimento di costi per le amministrazioni.
Un sistema basato innanzitutto sulla facilità di navigazione e su uno stile fresco e innovativo, che prevede anche videonotizie. E improntato sulla trasparenza: “Ci sarà una specifica sezione – ha aggiunto Nicola – dedicata agli incarichi, alle scelte strategiche e ai testi integrali delle delibere dell’amministrazione”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica