16 ottobre 2005 Primarie, la vittoria della partecipazione

Oltre quattro milioni di votanti alle primarie, oltre tre milioni di voti per Romano Prodi e per il suo progetto. Un risultato ” al di là delle aspettative di molti, che premia il coraggio di una scelta innovativa e l’impegno dei tanti che hanno reso possibile trasfomare un’intuizione politica in realtà. Tra questi, in prima fila, i Ds.
Nelle lunghe, lunghissime file ai seggi, tanti cittadini che vogliono indicare alla politica la strada da seguire. Quella della partecipazione, dell’unità, dell’innovazione programmatica.
Rispondendo ai commenti aggressivi di molti esponenti della Casa delle Libertà, Nicola Zingaretti osserva: «Le reazioni della destra di fronte al successo delle Primarie rivelano a tutti gli italiani la realtà di una classe politica in preda ad una crisi isterica. e’ la paura della partecipazione popolare alla politica». ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica