26 novembre 2008 Natale di solidarietà e cultura

" Un Natale all’insegna della cultura e della solidarietà". Così Nicola ha riassunto il cartellone di eventi organizzato in occasione delle festività natalizie. "Il senso delle nostre iniziative – ha detto Nicola – consiste nell’essere presenti con un profilo chiaro, anche in occasione del Natale, per stare vicini alle persone, all’insegna dei valori della solidarietà e con la volontà di contribuire all’arricchimento della proposta culturale sul territorio".

La rassegna della Provincia di Roma parte il 3 dicembre prossimo, con la mostra ‘Topolino quante storie! Dal cinema al teatro’, che fino al 6 gennaio sarà allestita nei sotterranei di Palazzo Valentini, all’interno delle Domus romane scoperte di recente. L’iniziativa, rivolta soprattutto ai più piccoli, vedrà il 3 dicembre la presenza dei ‘character’ di Minnie e Topolino, in vista dello spettacolo organizzato per la stessa sera al Palalottomatica di Roma.Sempre nelle Domus romane, dal 18 dicembre al 18 gennaio, in occasione del centenario della sua nascita, si terrà una mostra dedicata ad Anna Magnani.
 ”
Il 21 dicembre poi, all’auditorium Parco della musica, è previsto il concerto ‘Nativitade’, con la voce recitante di Alessio Boni e la World Youth Chamber Orchestra diretta dal maestro Damiano Giurianna.Dal 15 dicembre, inoltre, saranno riaperti al pubblico gli scavi di Palazzo Valentini, con alcuni importanti reperti della Roma antica, raccontati dalla voce di Piero Angela.
Spazio quindi alla solidarietà: dal 15 dicembre al 10 gennaio il cortile di Palazzo Valentini si riempirà di bancarelle per ‘Il Natale della solidarietà’, con le associazioni del terzo settore che raccoglieranno fondi per progetti sociali.
 ”
‘Diamo un sorriso a mille bambini’ è invece il titolo della manifestazione prevista il 5 gennaio, sempre nel cortile di Palazzo Valentini. Dalle ore 10 alle 24 si avvicenderanno ai microfoni di Radio Radio personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo, che sensibilizzeranno i cittadini ad acquistare giocattoli che il 6 gennaio verranno regalati ai bambini ricoverati in alcune strutture ospedaliere romane.
 ”
Il cartellone culturale della Provincia di Roma si estende a tutto il territorio provinciale: sono stati infatti finanziate, in oltre 30 Comuni, iniziative culturali e di riscoperta delle tradizioni popolari, anche all’interno dei centri anziani.

 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica