21 gennaio 2009 Un milione di euro per aiutare le famiglie in difficoltà

La Provincia di Roma ha approvato la creazione di un fondo di 1 milione di euro per interventi di sostegno alle famiglie per contrastare l’impoverimento e la disuguaglianza sociale. Si tratta di un provvedimento che Nicola aveva annunciato durante l’udienza con Papa Benedetto XVI lo scorso 12 gennaio e che permette di fronteggiare la drammatica crisi che stiamo attraversando, cercando di evitare che troppe famiglie entrino nella povertà. Attraverso un confronto partecipato nelle sedi preposte saranno decise le modalità di assegnazione degli stessi fondi. Un’iniziativa che persegue il paradigma dell’efficienza solidale, rivolta a quanti chiedono risposte concrete ed immediate. ”
“Lo scandalo della povertà – ha sottolineato Nicola – è, oggi, soprattutto lo scandalo della sua voluta rimozione. Sembra, a volte, che il problema non sia combattere la povertà, ma nasconderla alla nostra vista, relegando i poveri, i più deboli e i più esposti ai margini del nostro campo visto. Per questo, occorre reagire. Di fronte a quello che accade, noi, come amministratori locali, non possiamo solo indignarci, e tanto meno stupirci. La sfida ci riguarda tutti, e dunque noi per primi, nell’ambito delle nostre competenze e della nostra capacità di intervento, dobbiamo dare tutto il nostro contributo, rafforzando la cultura della solidarietà”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet