14 febbraio 2009 Auto ecologiche per la Provincia di Roma

Venti autovetture Fiat Bravo noleggiate ad alimentazione Gpl che vanno a sostituire 19 Fiat Stilo a benzina e gasolio. A presentare le nuove auto, Nicola e l’amministratore delegato di Fiat Auto Var Gianni Matranga. “La nostra non è solo una scelta commerciale – ha detto Nicola – ma politica: vogliamo contribuire al raggiungimento degli obiettivi del protocollo di Kyoto”. Utilizzando gas gpl per le 20 autovetture l’amministrazione provinciale risparmierà il 30% (circa 30 mila euro) e una consistente riduzione di Co2 stimabile in circa 25 grammi/Km.
La sostituzione del parco macchine della Provincia di Roma "si inserisce in un progetto più ampio, una vera e propria rivoluzione ambientale – ha detto Nicola – che comprende una serie di best practice che stiamo mettendo in campo”. È infatti in corso di applicazione in questi giorni la direttiva interna sugli acquisti verdi che a regime consentirà un risparmio di circa 100 mila euro l’anno. “Il passo successivo – ha aggiunto – sarà quello di aiutare i 120 comuni della Provincia a rinnovare il loro parco macchine”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet