27 marzo 2009 Ambiente: la Provincia di Roma aderisce a ‘Earth Hour’ Earth Hour, iniziata a Sydney nel 2007, coinvolgerà numerose città. Mosca, Los Angeles, Las Vegas, Londra, Hong Kong, Sydney, Manila, Oslo, Varsavia, Lisbona, Singapore, Istanbul, Città del Messico, Toronto, Dubai e Copenhagen.

La Provincia di Roma ha aderito all’iniziativa Earth Hour 2009, l’evento globale che il WWF promuove in nome del risparmio energetico e che spegnerà le luci del pianeta sabato 28 marzo tra le 20.30 e le 21.30. Una giornata di mobilitazione internazionale per promuovere l’omonima campagna che mira a raggiungere 1 miliardo di persone in 1000 città.
Tutte le città aderenti l’iniziativa spegneranno le luci di monumenti, edifici e luoghi più importanti e riconoscibili del pianeta. Saranno spente le luci di Palazzo Valentini, sede dell’amministrazione provinciale.

“La nostra adesione – ha detto Nicola – vuole favorire l’innovazione sostenibile e promuovere soluzioni che favoriscano la riduzione dei consumi energetici. Per questo vogliamo coinvolgere i 121 Comuni del territorio. Con la sfida dell’innovazione e della green economy, si attiverà un circolo virtuoso degli investimenti pubblici e privati in grado di creare in questi settori almeno 20 mila nuovi posti di lavoro nei prossimi cinque anni”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet