7 aprile 2009 Terremoto in Abruzzo: una tragedia che colpisce tutti

In queste ore stiamo assistendo, tutti, alla tragedia che ha colpito la popolazione abruzzese. La Provincia di Roma, già da questa notte, si è attivata per contribuire agli aiuti. Abbiamo messo a disposizione, per affrontare l’ emergenza, 20 pattuglie composte da 40 agenti della polizia provinciale per offrire soccorsi alla popolazione e per presidiare e monitorare il territorio.

La Provincia di Roma ha deciso, inoltre, di costituire un fondo di 500mila euro a servizio della protezione civile e delle sue strutture per aiutare la popolazione vittima del sisma. I fondi serviranno per acquistare beni primari necessari nell’emergenza di queste prime ore, per individuare gli alloggi per una parte degli sfollati e per ripristinare la viabilità in quell’area. Credo, infatti, che sia importante fin da subito far sentire ai cittadini abruzzesi la vicinanza da parte di tutte le istituzioni per affrontare questa emergenza che non ha colpito solo l’Abruzzo, ma tutto il Paese.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica