22 aprile 2009 Nasce la Family Card, agevolazioni e sconti per famiglie e anziani

La Provincia di Roma lancia la ‘Family card’, un’iniziativa fondata su una cooperazione solidale tra Provincia, esercizi artigiani e commerciali con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze di famiglie numerose. Una tessera gratuita che offre sconti e agevolazioni alle famiglie numerose preso gli operatori che aderiranno all’ iniziativa.
La carta, riservata alle famiglie numerose, residenti nel territorio, è stata opportunamente pensata per contrastare il carovita. Sarà possibile infatti avere a disposizione un paniere integrato di sconti su prodotti commerciali, servizi ed intrattenimento grazie a tutti quegli operatori, con un minimo del 5% di sconto sui prodotti, che si renderanno disponibili a praticare le agevolazioni.
 ”
Le famiglie destinatarie del progetto dovranno essere composte da un genitore e due o più figli, con reddito famigliare annuale inferiore a 30mila euro, oppure da due genitori con tre o più figli, con reddito famigliare annuale inferiore a 40mila euro. Potranno accedere alla ‘Family card’ anche gli ultra 65enni, con un reddito ” annuo inferiore a 10mila euro. La ‘Family card’ che avrà validità biennale, può essere richiesta alla Provincia di Roma in ogni momento dell’anno tramite il proprio Comune di residenza. Alla scadenza sarà possibile ottenerne il rinnovo.
 ”

Sui tempi dell’ attuazione della ‘Family card’, Nicola ha precisato: "Oggi noi abbiamo fatto le proposte alle associazioni di categoria di aderire (Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, Confcooperative, Legacoop), di un patto per la promozione della card. Da qui al primo settembre -ha aggiunto – raccoglieremo le disponibilità degli esercenti sul territorio dei 121 Comuni della provincia. Dal primo settembre inizieremo invece la distribuzione”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica