23 aprile 2009 La casa famiglia per gli anziani con la Comunità di Sant’Egidio

Nasce ‘Viva gli anziani’, il nuovo centro di accoglienza gestito dalla Comunità di Sant’Egidio e alla cui realizzazione ha partecipato anche la Provincia di Roma.
Il centro di accoglienza è situato nel centro storico di Roma in una palazzina degli anni cinquanta su cinque livelli, per un’ area complessiva di 1.500 metri quadri. Un intero piano è destinato a una casa famiglia per sei anziani bisognosi di un’assistenza più intensa e altri tre piani sono articolati in 12 appartamenti per un totale di 20 posti, dove sonno offerti servizi degli operatori, presenti gratuitamente 24 ore al giorno.
 ”
“Abbiamo partecipato alla realizzazione di questo luogo perché crediamo in una città più umana – ha detto Nicola – questo è un luogo rivolto agli anziani che meritano di sentirsi parte dei cittadini. Gli anziani meritano di vivere in questa zona così bella anche perché sono proprio loro ad aver dato di più a questa città La nuova casa famiglia della comunità di sant’ Egidio "ci aiuta a essere più comunità, più uniti e ci aiuta a guardare al futuro con serenità”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica