13 maggio 2009 Alitalia. Vinta prima, fondamentale battaglia

“Abbiamo vinto una prima fondamentale battaglia, quella di veder riconosciuta l’ ovvia potenzialità di Fiumicino. Il fronte compatto e la cooperazione del territorio a difesa dello scalo romano ha funzionato, ma ora dobbiamo guardare alle nuove sfide che si aprono per un vero rilancio di Fiumicino: la necessità di infrastrutture più moderne, la ricerca di nuovi mercati, la possibilità di fare di Roma la porta d’ accesso europea per il traffico aereo proveniente dalla crescita dei collegamenti con il vicino e l’ estremo oriente”. E’ quanto ha detto Nicola Zingaretti commentando la decisione della società che gestisce la compagna di bandiera di scegliere come Hub Roma.
“Tutto ciò – ha aggiunto Nicola – richiederà investimenti e progetti comuni di innovazione e modernizzazione dell’ area metropolitana di Roma in cui coinvolgere attori privati e pubblici. ” Ovviamente noi continueremo a fare la nostra parte. Al contempo è importante non dimenticare le urgenze del presente, a cominciare dalla situazione dei 7mila lavoratori in cassa integrazione che attendono risposte dall’ azienda e dal governo per poter guardare con fiducia anche al futuro e quello delle proprie famiglie".


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet