19 maggio 2009 Infrastrutture: a ottobre la Laurentina a 4 corsie

Velocizzare i tempi di percorrenza e a mettere in sicurezza la via Laurentina. Questo si è proposta di fare la Provincia di Roma con il suo Piano per la Mobilità che contiene al suo interno il raddoppio della lunga lingua d’asfalto che diverrà, nei suoi primi 4 chilometri fuori dal Grande Raccordo Anulare, una strada a due corsie per senso di marcia. Oggi Nicola ha effettuato un sopralluogo sui cantieri ed ha potuto vedere con i suoi occhi lo stato dei lavori.
“I lavori stanno procedendo velocemente – ha detto – siamo ottimisti che per il mese di ottobre riusciremo a consegnare alla città questo primo tratto della Laurentina, modificato e ampliato”. Entro ottobre, dunque, la strada provinciale Laurentina diventerà un’arteria a 4 corsie, dal chilometro 10 (in prossimita’ dell’ innesto con il Gra) al chilometro 14. L’intervento complessivo è finanziato con i fondi di Roma Capitale e costerà all’ amministrazione provinciale 22 milioni di euro.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet