4 giugno 2009 Presto l’alberghiero a Ladispoli

Il litorale a nord di Roma festeggia. Ladispoli è pronta ad accogliere la nuova sede dell’istituto scolastico polifunzionale in via Sironi, che ospiterà l’alberghiero. L’opera ha un costo complessivo di 9 milioni di euro, di cui 6 milioni sono stati già stanziati: 4,5 milioni dalla Giunta provinciale e 1,5 milioni dalla Regione Lazio che serviranno a coprire il costo del primo stralcio dei lavori. “Qui sorgerà uno dei più moderni istituti alberghieri d’Italia, sul modello di un campus universitario internazionale”, ha detto Nicola. Un progetto che consentirebbe ai ragazzi che escono dall’alberghiero “di iniziare a praticare chiudendo il ciclo formazione-lavoro”. ”
I lavori, che si concluderanno a dicembre 2010, comprendono la realizzazione di 18 aule didattiche, 2 laboratori di cucina, 2 laboratori office e per le attività di servizio a tavola. E ancora 2 laboratori per di attività ricevimento, per la pasticceria, drink e sala ma anche laboratori informatici, linguistici, sportivi e per personale non didattico. “Ci assumiamo la responsabilità – ha continuato Nicola – di controllare i cantieri per poter aprire le aule per l’inizio del 2011. Questo istituto è importante sia per il territorio, per dimostrare che c’è un investimento per vivere meglio fuori Roma, sia per i ragazzi di questa zona perché, se li vogliamo riconquistare, dobbiamo dar loro opportunità di farcela, di competere, di esprimersi e di far valere il loro talento”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica