2 febbraio 2010 Nicola inaugura l’Aula Magna del liceo Plinio seniore Nicola ha inaugurato questa mattina la nuova aula magna del Liceo Scientifico ‘Plinio seniore’ a Roma, finanziata dalla Provincia di Roma.

“L’inaugurazione di questa aula magna – ha detto Nicola – non è una parentesi, ma fa parte di una strategia per la valorizzazione dello strumento e dell’ opportunità scuola. Gli studenti – ha spiegato rivolgendosi specialmente ai molti ragazzi presenti in sala – vivranno in standard europei. In Europa voi studenti rischiate di essere più deboli; chi ha il potere politico deve mettervi nella condizione di essere autonomi nel mondo del lavoro, perché questo è un diritto sancito dalla Costituzione”.

Nicola ha ricordato, però, che “noi lo facciamo anche per l’Italia, perché la creatività, l’intelligenza e la passione sono il valore aggiunto del nostro Paese“.

I lavori per l’aula magna del liceo Plinio seniore, per cui la Provincia ha finanziato un importo di 80.000 euro, comprendono arredi e tendaggi, lavori di demolizione dei pannelli e degli intonaci ammalorati, fornitura e posa in opera di nuovi pannelli insonorizzati, rimozione della pavimentazione esistente con macchinari, predisposizione canalina ad uso impianto elettrico, tinteggiatura e opere di finitura.  Quella inaugurata oggi è la prima delle quattro aule magne che la Provincia di Roma ha finanziato, per un importo complessivo di 350.000 euro.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet