17 agosto 2009 Inno di Mameli. Dalla Lega rischio secessione

"E’ assolutamente evidente: la Lega ha una tattica di secessione strisciante e punta a disgregare il Paese. Ha ragione Pier Ferdinando Casini, il rischio è grave e bisogna al più presto rendersi conto che c’è un’emergenza e mettere in campo tutte le politiche possibili per fermare questa deriva tragica per il Paese". Così Nicola ha commentato le proposte di Umberto Bossi su bandiera, inno e dialetti.
"Chiedo al Pd – ha aggiunto Nicola – e lo chiedo da amministratore impegnato soprattutto nell’ area romana, spesso oggetto di insulti da parte di Bossi, di imporre il tema anti secessione, insieme a quello della lotta alla crisi economica, come punto centrale della nostra strategia politica e per questo dialogare con chiunque senta come noi questa esigenza. A cominciare dall’ Udc. Fa tattica politica, incurante degli effetti devastanti che queste sortite provocano nella coscienza civile del Paese, chi nega l’ enormità di quanto sta avvenendo e cioè che Ministri in carica si scagliano quotidianamente contro simboli e istituzioni del Paese che governano".


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet