9 ottobre 2009 Ambiente. La Provincia premiata per gli acquisti verdi La Provincia di Roma ha ricevuto la menzione speciale da parte del 'Forum Internazionale Acquisti Verdi', per la scelta di puntare sugli acquisti pubblici ecologici, promuovendo l' iniziativa e coinvolgendo i 121 Comuni del territorio.

Nello specifico l’Amministrazione provinciale si è impegnata nell’utilizzo di carta riciclata, nell’impiego di stampati in condivisione, nel rinnovo del parco auto scegliendo automobili alimentate a gpl e stiamo avviando interventi per l’efficienza energetica e per produrre energia con impianti fotovoltaici.

Una scelta – ha detto Nicola – che si inserisce nel piano ‘Provincia di Kyoto’, con cui l’Amministrazione provinciale investirà 400 milioni di euro per la sostenibilità ambientale, sviluppo delle energie alternative, raccolta differenziata, mobilità sostenibile e tutela della biodiversità. Un’occasione importante per lo sviluppo economico e per le imprese del territorio, che possono investire in innovazione ambientale e creare nuove opportunità di lavoro”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica