22 ottobre 2009 Professore negazionista. Nicola: “L’Università reagirà”

"Dobbiamo reagire con serenità e grandissima determinazione continuando in un impegno per la memoria che non deve essere legato alle celebrazioni o alle occasioni sporadiche ma deve essere un impegno culturale". Nicola risponde così alla vicenda del ricercatore di filosofia del diritto de La Sapienza che su un blog ha definito "una leggenda" lo sterminio degli ebrei.
"La cosa che mi preoccupa di più – ha aggiunto Nicola – è che ci sono tanti casi di negazionismi non affermati con questa spudoratezza, ma che vivono nell’ ambiguità di posizioni di non coerenza che sono anche peggiori di chi si assume la responsabilità di dirlo. Chi istiga alla paura dell’ altro fa negazionismo".
 ”
Quanto a eventuali provvedimenti da prendere verso il ricercatore negazionista, Nicola ha concluso: "Conoscendo il Rettore e il corpo docente della Sapienza sono sicuro che sarà l’Università stessa a reagire".


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica