3 novembre 2009 Il giro del mondo ecologico in barca a vela Il giro del mondo in barca a vela, senza scalo, da Roma a Roma e senza inquinare. Questa la nuova impresa nella quale si cimenterà il velista Matteo Miceli, la ‘Roma Ocean World 2012’ che la Provincia di Roma ha scelto di sostenere.

L’iniziativa fa parte di un progetto più ampio di manifestazioni sportive in cartellone dal 2009 al 2013. “Questa – ha detto Nicola – è una grandissima sfida, un esempio non solo per lo sport velistico ma anche per il rapporto uomo-natura. Un’iniziativa che vogliamo promuovere nelle scuole, soprattutto quelle nei comuni costieri“. Insieme a Miceli, protagonista del giro del mondo sarà infatti la EstEco, un’imbarcazione eco-compatibile che sarà realizzata ad hoc per la Roma Ocean World 2012, totalmente a impatto zero.

Una bella avventura all’insegna dell’ ecologia” ha detto Miceli, che da solo sarà protagonista di un’impresa che partirà ad ottobre del 2012 e che lo vedrà impegnato in mare per circa 3 mesi. “E’ un traguardo – ha aggiunto il velista – dopo tanti anni di passione”.

Tra le iniziative in cartellone anche la Scalata dell’ Everest – Top to top, la traversata via mare Singapore-Calcutta che impegnerà Miceli ed una famiglia svizzera, con percorso in bici fino alle pendici dell’ Everest e scalata a piedi verso il campo base.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet