6 novembre 2009 A Palazzo Incontro due mostre per ricordare la caduta del muro di Berlino e la Grande Guerra

Palazzo Incontro apre alla memoria con due mostre, ‘Il Muro di Berlino’ e ‘Guerra a colori’. Le esposizioni resteranno allestite dal 7 novembre fino al 6 gennaio. 80 le foto per ‘Il Muro di Berlino, vent’anni dopo’, immagini che raccontano la divisione est-ovest negli anni della guerra fredda, dalla costruzione del muro nel 1961 alla sua rimozione dell”89 e di cui quest’anno si celebra il ventennale. La mostra è curata da Reinhard Schultz. 70 le immagini che invece raccontano la grande guerra, quella combattuta tra il 1914-18.
"Con queste mostre – ha detto Nicola – vogliamo sottolineare l’importanza della storia e della memoria. Le fotografie sul Muro di Berlino sono in parte mai viste in Italia. Foto aprono una prospettiva su uno degli eventi più importanti e per alcuni versi drammatici della storia dell’ uomo. Un evento che ha cambiato la storia dell’ umanità e che ci sembrava giusto ricordare".


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet