6 novembre 2009 Anagrafe degli eletti in Provincia. Nicola: “Da noi la trasparenza non è uno spot”

Dati anagrafici, indennità, rimborsi, dichiarazione dei redditi e situazione patrimoniale del presidente della Provincia e dei consiglieri ma anche spese sostenute per la campagna elettorale. Queste alcune delle novità che introduce l’anagrafe pubblica degli eletti, lo strumento on-line previsto dalla mozione approvata all’unanimità dal Consiglio provinciale venerdì scorso su proposta del movimento dei Radicali italiani, che impegna il presidente della giunta provinciale ad istituire l’anagrafe entro il 31 marzo 2010. L’iniziativa è stata assunta per assicurare maggiore trasparenza e garanzia ai cittadini. ”
“Questa è’ una mozione non legata all’emergenza – ha detto Nicola – è un lavoro che va avanti da mesi non perché c’è qualche problema ma per garantire la massima trasparenza ai cittadini. Con l’anagrafe pubblica saranno visibili le attività dei consiglieri eletti, la loro presenza in aula e tutti gli elementi del loro comportamento perché, in base a questi elementi, sia possibile il giudizio più trasparente. La credibilità della pubblica amministrazione – ha aggiunto – è legata ovviamente alla qualità delle politiche messe in campo, ma e’ anche giusto che su alcuni aspetti ci sia chiarezza. Abbiamo preso un impegno che rende il palazzo della Provincia ancora più trasparente, di vetro".


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica