16 novembre 2009 A Marino la scuola di formazione alberghiera d’eccellenza Mettere in contatto il mondo della formazione con quello imprenditoriale. E' questo lo scopo dell' della giornata per far conoscere il Centro Provinciale di formazione Alberghiero di Marino.

Corsi di cucina e per la sala, alimentazione, diritto, economia aziendale, lingue, cucina, teoria e pratica di sala sono alcune delle materie che si insegnano nell’ istituto inaugurato nel 1972 e che viene finanziato dalla Provincia con 470mila euro annui per 1.100 ore di formazione.

“Portiamo qui le aziende, il mondo delle imprese per far conoscere quello della formazione per non disperdere le potenzialità dei ragazzi che escono dalle scuole – ha detto Nicola – ci stiamo impegnando affinché ci sia una buona formazione fatta insieme alle opportunità del lavoro. Apriamo le orecchie a chi lavora nel settore alberghiero e della ristorazione. Nei nostri catering utilizzeremo solo i ragazzi del nostro centro. E’ giusto mettere i riflettori su un luogo poco conosciuto come questo”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet