30 novembre 2009 Giornata contro l’Aids. Un magazine nelle scuole per la prevenzione

Un magazine rivolto agli studenti delle superiori per dare informazioni sull’ Aids e le malattie sessualmente trasmesse e per dare spunti di riflessione per una sessualità consapevole: ” a distribuirlo sarà la Provincia di Roma, in tutti gli istituti del territorio. ”
Realizzato da diverse associazioni laiche e cattoliche, l’opuscolo è scritto in un linguaggio, uno stile e una grafica giovanile: dentro ci sono consigli sulle precauzioni da prendere, le modalità di contagio e le liste dei consultori familiari.
 ”
“Per fermare le malattie sessualmente trasmesse – ha detto Nicola rivolto ai ragazzi presenti alla presentazione del testo palazzo Valentini – non bisogna avere un atteggiamento supponente, ma occorre partire dalla conoscenza e capire che non bastano solo le precauzioni ma serve valorizzare la dimensione affettiva e relazionale".
 ”
A breve, poi, arriverà un analogo prodotti rivolto ai docenti, con i quali la Provincia di Roma intende promuovere incontri formativi insieme, magari, a personaggi famosi.
 ”
Ecco l’opuscolo:
http://www.provincia.roma.it/sites/default/files/20091130AIDSversionedef.pdf
 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet