10 dicembre 2009 Family Card, sconti e agevolazioni per le famiglie numerose

Nasce la ‘Family Card’ della Provincia di Roma, la tessera permetterà di ricevere sconti, dal 5 al 20 per cento, in diversi esercizi commerciali: supermercati, negozi, ristoranti, librerie e cinema. Con l’obiettivo dichiarato di aiutare le famiglie, rappresentate, nell’occasione, da Lino Banfi, testimonial del progetto. ”
Emessa con il sostegno di Unicredit e in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Confcooperative, Anec, Uisp e Legacoop, la tessera verrà erogata a favore di famiglie con due figli e reddito familiare annuo fino a 40mila euro, di quelle con tre figli e reddito fino a 50mila euro ma anche di persone di oltre 65 anni con reddito annuo fino a 15mila euro e di persone non autosufficienti che sono a carico di nuclei familiari con reddito fino a 50mila euro.
 ”
"Si tratta della più importante e grande ‘Family card’ in Italia ma soprattutto di un aiuto concreto a tutto campo alle famiglie – ha detto Nicola – la tessera non costerà nulla al cittadino che potrà usufruire di sconti non solo su beni di prima necessità ma anche su spese importanti quali cure dentarie e elettrodomestici. Finora sono 450 le attività commerciali che hanno aderito e speriamo che, entro gennaio 2010, le adesioni superino quota mille".
 ”
"Questa carta -ha aggiunto Banfi che ha usato parole di ringraziamento verso Zingaretti- non è una tessera di povertà: non ci si deve vergognare a richiederla proprio perchè è destinata anche a famiglie di medio-basso reddito: 50 mila euro l’anno non sono pochi, ma ci si fatica comunque a sbarcare il lunario".
 ”
Per richiedere la tessera è necessario presentare un apposito modulo, scaricabile dal sito della Provincia di Roma (www.provincia.roma.it/familycard), indirizzo che indica anche i punti convenzionati. Il modulo, reperibile anche presso i Servizi sociali dei Municipi di Roma e dei Comuni della Provincia e presso le associazioni del Terzo Settore aderenti al progetto, deve essere spedito all’Ufficio "Family card", in via di villa Pamphili 84, 00152 Roma.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica