10 febbraio 2010 Una nuova Aula Magna per il Liceo Newton a Roma Quelli eseguiti nell’Aula Magna del liceo Newton fanno parte di un ventaglio di lavori di ristrutturazione e rifacimento finanziato dalla Giunta Zingaretti con un importo complessivo di 700 mila euro.

“Abbiamo bisogno di una comunità che metta la scuola al centro perché questo vuol dire puntare su tutto il ‘sistema Italia‘. Siamo orgogliosi e felici di poter inaugurare opere che la nostra Amministrazione ha finanziato. Nonostante i tagli da parte del Governo continuiamo a investire sulla scuola e sulla cultura, perché siamo consapevoli della necessità di farlo in settori strategici per preparare i nostri giovani alla sfida globale in un mondo sempre più competitivo e complesso. Creare ricchezza vuol dire partire proprio dal capitale umano ed è esattamente quello che stiamo facendo”.

Con queste parole Nicola ha inaugurato l’Aula Magna del liceo scientifico Newton di Roma.

I lavori hanno interessato anche l’adeguamento dell’impianto elettrico, la realizzazione dell’ impianto d’illuminazione di emergenza, la ristrutturazione ed integrazione dell’ allarme antincendio, l’installazione di un ‘servo scala’ per l’ eliminazione definitiva delle barriere architettoniche.

Nell’Aula Magna, in particolare, sono stati installati un pavimento in gomma fonoassorbente e pannelli fonoassorbenti sul soffitto. E’ stato realizzato anche un impianto di amplificazione e distribuzione del suono per le conferenze che si svolgeranno all’interno dell’Istituto.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet