11 febbraio 2010 A La Sapienza apre il primo centro per l’impiego nelle Università

Un nuovo centro per l’impiego che sorge nella città universitaria. "E’ una struttura che servirà a dare la possibilità ai ragazzi di non baciare la mani a nessuno, ma di andare avanti per meritocrazia – ha detto Nicola – Qui si apre un angolo di innovazione nella capitale per innalzare la qualità dei servizi".
La struttura, infatti, si presenta come un normale centro per l’impiego, ma ha la peculiarità di essere rivolta agli studenti dell’Università La Sapienza di Roma. La Provincia di Roma in collaborazione con ‘Soul’, il sistema orientamento università lavoro, offre in questo modo ai giovani romani e a quelli che si trasferiscono sul territorio per motivi di studio, la possibilità di avere a portata di mano un punto di riferimento per affacciarsi e confrontarsi con il mondo del lavoro e soprattutto per stabilire un primo contatto con le imprese.
 ”
Il centro per l’impiego nasce grazie al protocollo d’intesa che l’Amministrazione di Palazzo Valentini ha sottoscritto ” con le cinque università capitoline per aprire altrettanti sportelli all’interno degli Atenei.
 ”
A breve sarà inaugurato anche il centro per l’impiego di Roma Tre. Gli altri sportelli saranno pronti entro la fine del 2010. In tutto il territorio la Provincia di Roma gestisce 24 centri per l’impiego (compreso lo sportello che viene inaugurato oggi), 6 di questi sono ubicati a Roma.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet