22 febbraio 2010 Pallavolo, la Provincia presenta ‘Emozioni Volley Scuola – Trofeo Acea’

Centosessantotto squadre maschili e femminili in rappresentanza di cento Istituti scolastici superiori di Roma e Provincia. Quasi seicento gare nell’arco di tre mesi da febbraio a maggio che culmineranno in un finale pirotecnico e spettacolare. Questi i numeri dell’edizione XVII di ‘Volley scuola-Trofeo Acea’, presentata questa mattina da Nicola. Suddivisi per categorie, Junior e Open, i ragazzi di sfideranno a colpi di schiacciata e per quest’edizione non mancheranno eventi collaterali, solidarietà e novità grazie anche al doppio filo che lega ‘Volley Scuolaì con le finali di Roma del Mondiale di Pallavolo (2-10 ottobre).
Davanti ad una platea di circa 1500 ragazzi questa mattina al Palazzetto dello Sport dal palco allestito per l’occasione molte erano le presenze d’eccezione: Andrea Anastasi, Andrea Giani e Andrea Gardini. Ed ancora le attrici Giorgia Wurth e Barbara De Rossi mentre a chiudere la presentazione la voce di Max Gazze che si è esibito per i ragazzi presenti.
 ”
"I Mondiali di pallavolo – ha detto Nicola – saranno uno straordinario evento e lo sarà ancora di più se la città li vivrà e se qualcosa rimarrà fruibile a Roma per i cittadini. Lo sport, infatti, è un potente antidoto per strappare i ragazzi dall’emarginazione ed è nostro dovere fornire loro strutture sportive adeguate anche per combattere ogni fenomeno di devianza. Lo sport – ha aggiunto Nicola – è un potente antidoto per strappare i ragazzi all’emarginazione e per combattere ogni forma di devianza. Per questo stiamo lavorando per realizzare il più possibile infrastrutture sportive per i giovani vista la carenza di servizi nel territorio di Roma e provincia”.
 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet