22 febbraio 2010 Pallavolo, la Provincia presenta ‘Emozioni Volley Scuola – Trofeo Acea’

Centosessantotto squadre maschili e femminili in rappresentanza di cento Istituti scolastici superiori di Roma e Provincia. Quasi seicento gare nell’arco di tre mesi da febbraio a maggio che culmineranno in un finale pirotecnico e spettacolare. Questi i numeri dell’edizione XVII di ‘Volley scuola-Trofeo Acea’, presentata questa mattina da Nicola. Suddivisi per categorie, Junior e Open, i ragazzi di sfideranno a colpi di schiacciata e per quest’edizione non mancheranno eventi collaterali, solidarietà e novità grazie anche al doppio filo che lega ‘Volley Scuolaì con le finali di Roma del Mondiale di Pallavolo (2-10 ottobre).
Davanti ad una platea di circa 1500 ragazzi questa mattina al Palazzetto dello Sport dal palco allestito per l’occasione molte erano le presenze d’eccezione: Andrea Anastasi, Andrea Giani e Andrea Gardini. Ed ancora le attrici Giorgia Wurth e Barbara De Rossi mentre a chiudere la presentazione la voce di Max Gazze che si è esibito per i ragazzi presenti.
 ”
"I Mondiali di pallavolo – ha detto Nicola – saranno uno straordinario evento e lo sarà ancora di più se la città li vivrà e se qualcosa rimarrà fruibile a Roma per i cittadini. Lo sport, infatti, è un potente antidoto per strappare i ragazzi dall’emarginazione ed è nostro dovere fornire loro strutture sportive adeguate anche per combattere ogni fenomeno di devianza. Lo sport – ha aggiunto Nicola – è un potente antidoto per strappare i ragazzi all’emarginazione e per combattere ogni forma di devianza. Per questo stiamo lavorando per realizzare il più possibile infrastrutture sportive per i giovani vista la carenza di servizi nel territorio di Roma e provincia”.
 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica