26 febbraio 2010 Accordo con l’ordine degli architetti per nuovi spazi liceo Farnesina

Un concorso internazionale di progettazione per i nuovi spazi didattici del Liceo Farnesina in via dei Giuochi Istmici a Roma. Questa l’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche per la Scuola della Provincia di Roma con la collaborazione dell’Area concorsi dell’Ordine degli architetti. Nicola ha sottoscritto un protocollo d’intesa per coordinare e promuovere l’iniziativa, che porterà a una progettazione preliminare da realizzare in 2 stralci funzionali. “Sono contento di questo protocollo e di sperimentare questa collaborazione – ha commentato Nicola – l’Italia non ha speranze di farcela se non riscopre il merito e la qualità come valore aggiunto del sistema Paese. Con questo concorso puntiamo sulla qualità del territorio, con l’ambizione semplice ma rivoluzionaria di provare a far funzionare lo Stato”.
Tema dell’iniziativa è la realizzazione di un padiglione di 10 nuove aule in contiguità con il plesso del Liceo Farnesina, in sostituzione di quelle esistenti, che si trovano in prefabbricati fatiscenti. Il concorso sarà completato entro 4 mesi dalla presentazione del bando, che avverrà entro Pasqua. Il progetto dovrebbe essere esecutivo a settembre e conterà su un finanziamento di 2 milioni 920mila euro. ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet