12 marzo 2010 Nasce ‘Pronto Scuola’, per le segnalazioni degli studenti

Dalle t-shirt ai palloni ma anche reti da pallavolo e attrezzature sportive in generale. Nicola è stato oggi al liceo scientifico ‘Democrito’ a Casal Palocco per proseguire, in vista dei mondiali di Volley del 2010, il progetto rivolto alle scuole sulla sensibilizzazione e la pratica sportiva. Dopo aver visitato la palestra con alcuni studenti del liceo, Nicola si è intrattenuto con studenti e docenti nell’ aula magna.
“I mondiali di pallavolo del 2010 – ha detto – devono essere un occasione per lasciare impianti ed infrastrutture alla città ed ai cittadini. Oggi inauguriamo una serie di consegne di attrezzature sportive presso i licei di Roma e provincia. È nostra intenzione infatti provare a collegare i mondiali di pallavolo con gli studenti affinché quest’ evento non sia solo una parentesi”.
Tramite una password e un indirizzo mail ad hoc, inoltre, ” gli studenti degli istituti superiori di Roma e provincia potranno interagire direttamente con la Provincia di Roma per segnalare interventi di manutenzione: dalle tapparelle alle porte bloccate. Nicola ha descritto l’innovativo servizio che partirà tra circa due settimane: ‘Pronto Scuola’.

“Sarà – ha detto – il nostro canale diretto con gli studenti che apriremo attraverso internet verso i primi di aprile. Ogni istituto avrà una password e i rappresentanti degli studenti potranno così segnalarci direttamente micro-interventi da fare nei propri istituti”. La provincia di Roma per realizzare i micro interventi di manutenzione realizzerà un bando per un unico appalto per la gestione degli interventi.

“Mi auguro – ha inoltre aggiunto Nicola – che non ci siamo più tagli alla Finanziaria dei trasferimenti agli enti locali e torno a chiedere al governo di permetterci di superare il Patto di Stabilità per quanto riguarda l’ edilizia scolastica. Saremmo pronti ad aumentare di molto gli investimenti sulla scuola se solo potessimo non rispettarlo sui temi di sicurezza ed edilizia ” scolastica”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet