8 aprile 2010 Sicurezza a scuola: uno sportello web per le segnalazioni degli studenti Il sito web della Provincia di Roma da oggi offre un nuovo strumento che consentirà agli studenti delle scuole superiori di segnalare direttamente gli interventi di manutenzione di cui necessita il loro istituto.

Ai rappresentanti degli studenti eletti nei consigli di istituto delle scuole che si accrediteranno, circa 100 fino ad oggi, verrà fornita in questi giorni una password per poter accedere alla sezione Provincia e Studenti on line. Sulla pagina dedicata a questo sportello digitale gli studenti potranno segnalare eventuali interventi di manutenzione di cui necessitano gli edifici degli istituti che frequentano, la segnalazione verrà automaticamente inoltrata agli uffici che si occupano di quel plesso scolastico.

“Entro cinque giorni dall’arrivo della segnalazione l’ufficio tecnico farà un sopralluogo ed il dirigente preposto fornirà una risposta spiegando se l’intervento è stato ritenuto attuabile e, in caso, quando verrà effettuato – ha spiegato Nicola – Abbiamo messo a disposizione 1 milione e 200mila euro in più per sostenere gli interventi che verranno effettuati in seguito alle segnalazioni raccolte via internet: alla fine di quest’anno scolastico vedremo i risultati di questa sperimentazione e se avremo riscontri positivi saremo pronti a rifinanziare questo progetto. Ci piace che siano gli studenti in prima persona a farsi promotori della mantenimento delle loro scuole”.

Ogni bimestre la Provincia produrrà un report contenente tutte le segnalazioni pervenute sul sito ed i relativi interventi effettuati.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica