17 febbraio 2006 Direttiva “Bolkestein”: una vittoria del Parlamento

Il nuovo testo garantisce il mercato unico senza mettere in pericolo il modello sociale europeo. E’ una vittoria dei lavoratori, dei sindacati europei e di quanti hanno creduto nella possibilità di migliorare la direttiva.
§
 ”
Direttiva Servizi: una vittoria del Parlamento
 ”
Dichiarazione di Nicola Zingaretti, Presidente delegazione italiana-PSE
 ”
Quella di oggi è una vittoria in primo luogo del Parlamento Europeo che ha dimostrato ancora una volta di essere un’istituzione viva e attiva in grado di ascoltare le esigenze dei cittadini europei, di raccogliere le loro richieste e non per questo fermarsi. Oggi si è compiuto un passo in avanti nella costruzione dell’integrazione europea. E’ una vittoria del gruppo del PSE che sin dal primo momento si era posto l’obiettivo di cambiare questa direttiva: contro gli estremismi liberisti o contro le scelte del no e basta. E’ anche una vittoria dell’ulivo italiano che ha votato unito e in questi mesi ha lavorato all’unisono svolgendo un ruolo importante in questa battaglia. E’ importante che la sinistra, seppur dividendosi nel voto finale, ha votato insieme sui punti più controversi della direttiva.
Sullo stesso argomento, vedi l’intervista di Nicola a “L’Unità” del 15 febbraio 2006.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet