23 aprile 2010 Nicola: “Contro la crisi puntare sulla creativita’

L’impegno della Provincia di Roma sui temi dell’innovazione, la creatività e i nuovi modelli di sviluppo prende corpo in quattro appuntamenti previsti a breve e lungo termine. Nel premiare i vincitori del progetto Innovation Lab 2010, all’Università Roma Tre, Nicola ha elencato un’agenda di iniziative pensate per uscire dalla crisi "con un nuovo modello di sviluppo".
L’analisi di Nicola parte dal presupposto che: "l’economia romana è ferma, chiusa mentre abbiamo un immenso bisogno di immaginazione, creatività e sviluppo per creare un nuovo modello economico, quello che abbiamo alle spalle non tornerà mai più come prima". Nei prossimi giorni a Palazzo Valentini si svolgerà il "Consiglio provinciale della creatività e dell’ innovazione", mentre il 30 giugno alla Pelanda avrà luogo la seconda ‘Giornata della creatività e dell’ innovazione’.
Due invece i progetti pensati sul lungo termine per liberare la creatività e utilizzarla sul mercato del lavoro. "Tra poche settimane a Frascati entrerà in servizio l’Officina innovazione, un incubatore di impresa. L’obiettivo per il 2011 invece è quello di aprire a Roma un incubatore dedicato "sia ai servizi di orientamento alla formazione che sullo start-up d’impresa. Pensiamo ad un luogo permanente dedicato all’orientamento e al supporto delle imprese – ha concluso Nicola – siamo stati a Barcellona per studiare il modello di Puerta 22, non lo riproporremo allo stesso modo, ma lavoreremo per uno spazio che sia culla di progetti avanzati".


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica