6 maggio 2010 Al Policlinico Umberto I arriva il Wi-Fi della Provincia Anche lo storico nosocomio capitolino può vantare ora 14 hot spot, con punti di accesso a Internet senza fili gratis che estendono la rete all’interno di tutti gli edifici dell’ospedale e su tutti i viali e le aree pubbliche all’aperto della struttura.

Il Policlinico Umberto I viene raggiunto dalla copertura Wi-Fi garantita dalla Provincia di Roma.  Al taglio del nastro, con Nicola, erano presenti anche la Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, il Direttore Generale del Policlinico, Ubaldo Montaguti, e il Rettore dell’Università Sapienza, Luigi Frati. 

Salgono così a 254 i punti di accesso a internet gratis senza fili installati finora dall’Amministrazione provinciale: 158 hot spot nella Capitale, 96 nel resto della provincia. Entro la fine del 2010 i punti di accesso saliranno a 500.

Il Wi-Fi permetterà ai tanti degenti del Policlinico Umberto I di connettersi senza problemi anche dalla stanza dove sono ricoverati, o di agevolare le connessioni in un ospedale che accoglie, ogni giorno, 20 mila persone tra pazienti, familiari, operatori e medici.

Provincia Wi-Fi per la connessione internet gratuita

Provincia Wi-Fi è il progetto più importante in Italia per la diffusione del Wi-Fi, per numero di abitanti coinvolti con circa 4 milioni di persone, superficie del territorio con 5 mila chilometri quadri, e Comuni interessati: ben 121.

“Il progetto – ha detto Nicola – entra per la prima volta in una struttura pubblica del Lazio. Tra dieci giorni saremo anche al Regina Elena, quindi al Parco dell’Appia Antica. E implementeremo il Wi-Fi anche in piazza del Pantheon. Tutto comincia a concretizzarsi e questo avviene a due anni dall’inizio della nostra amministrazione. ‘Provincia Wi-Fi’ sta finalmente diventando realtà”.

E’ in corso, inoltre, l’installazione di altri 250 hot spot a Roma, seguendo le indicazioni  sulle localizzazioni effettuate dai Municipi, tra cui: piazza Vittorio, piazza San Cosimato nel Municipio I, Parco degli acquedotti e piazza San Giovanni Bosco nel Municipio X, Villa Laiss e Villa Lazzaroni nel IX municipio, piazza Anco Marzio e Ostia Antica nel Municipio XIII, Piazzale di Ponte Milvio e Parco dell’isola Farnese nel XX municipio, Giardini di piazza Mazzini, e Borgo Pio nel Municipio XVII, ed inoltre il Parco dell’Appia Antica, che insiste su ben 3 municipi.

E’ possibile guardare il video su YouTube: Il wi-fi della Provincia al Policlinico Umberto I.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet