13 luglio 2010 I provvedimenti contro la crisi della Provincia. Nicola scrive agli imprenditori

Nicola ha scritto a oltre 100mila imprenditori per illustrare il pacchetto di misure contro la crisi avviato dalla Provincia di Roma. E’ partita infatti la campagna informativa ‘Aiutiamo le imprese ad uscire dalla crisi’ rivolta alle Pmi di Roma e provincia.  ”
“Pur non avendo competenze dirette in materia – ha spiegato Nicola – abbiamo voluto assumere questo impegno concreto al fianco degli imprenditori colpiti dalla difficile congiuntura economica. Vogliamo essere più vicini soprattutto a chi ha meno mezzi: ” quelle piccole e medie imprese che rappresentano la linfa produttiva del nostro territorio e dell’ intero Paese. Una risorsa da proteggere e da sostenere, soprattutto in una fase di incertezza economica, per garantire un futuro al capitale umano, alle competenze e alle energie che in esse è raccolto. Per questo abbiamo pensato ad una serie di strumenti per aiutare le nostre Pmi ad attraversare la crisi e ad uscirne integre e forti".
 ”
Il pacchetto prevede l’attivazione di un fondo di 2 milioni di euro a disposizione delle Pmi per abbattere i costi per ottenere finanziamenti dal sistema bancario (per consentire l’aumento del capitale, consolidare l’ indebitamento, pagare tredicesime e quattordicesime mensilità ai lavoratori, realizzare investimenti in innovazione tecnologica e risparmio energetico, adeguare le norme sulla sicurezza nei posti di lavoro). Inoltre sono previste misure anticrisi a sostegno del sistema produttivo del territorio, come la formazione on demand, l’apprendistato professionalizzante, lo sportello provinciale per le energie rinnovabili e il risparmio energetico.
 ”
“Strumenti – ha aggiunto Nicola – pensati con il mercato e per il mercato, per offrire una risposta alle tante richieste che ci sono giunte in questi mesi dagli operatori e dalle associazioni di categoria".


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica