22 luglio 2010 Il nuovo viadotto a San Vito Romano

Un viadotto intitolato a Paolo Tosto e’ stato inaugurato da Nicola a San Vito Romano. Grazie a questa nuova infrastruttura, realizzata dalla Provincia di Roma con un investimento di un milione e 250 mila euro e dedicata al giovane architetto dirigente del settore lavori pubblici della Provincia, scomparso prematuramente a novembre 2008, tornano alla normalità i collegamenti tra San Vito e Pisoniano e più in generale tra i comuni dell’ area Prenestina e Tivoli: nel maggio del 2008, infatti, il bivio di Capranica Prenestina e Bellegra venne investito da una frana provocando, con la chiusura della strada pesanti conseguenza per la mobilità e costringendo i residenti ad utilizzare percorsi alternativi per spostarsi da un paese all’altro.
“Vorrei che da oggi rimanesse questa idea – ha detto Nicola – che gli enti locali e le istituzioni, quando vogliono sanno essere efficienti. Questo è il senso di questo viadotto. Così come è anche importante che queste opere vengano fatte nella provincia ”.
 ”
Proprio in questi giorni sono stati approvati progetti e avviato gare d’appalto per 8 milioni di euro destinati alla riqualificazione e messa in sicurezza di alcune strade provinciali: i lavori interesseranno i tratti dissestati delle arterie che attraversano il litorale e l’area di Colleferro, Valmontone e Gennazzano. Prevista anche la realizzazione di due rotatorie, una sulla strada provinciale Settecamini-Giudionia e l’altra sulla via dei Laghi.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica