21 marzo 2006 Grave la crisi Italia-Olanda

Le dichiarazioni di Giovanardi infiammano i rapporti dell’Italia in Europa. Il Premier olandese ha dichiarato di voler discutere con Berlusconi la grave presa di posizione del ministro UDC. La vicenda non ha precedenti nella storia dell’Unione Europea.
 ”
§
 ”
GRAVE LA CRISI ITALIA-OLANDA

Nicola Zingaretti (DS-PSE): “Offese verso un partner minano la credibilità internazionale”
 ”
———————————————————————————————————————
 ”
 ”

“L’annuncio del ministro degli esteri dei Paesi Bassi, Ben Bot, sull’intenzione del premier cristiano democratico Balkenende di voler affrontare con Berlusconi, ” nell’imminente Consiglio Europeo di Bruxelles, il ” ‘caso Giovanardi’, è la conferma che è molto grave la crisi diplomatica tra Italia e Olanda.
Il ministro Bot ha ribadito che il governo olandese considera “totalmente inaccettabile” che si facciano confronti con i nazisti e Hitler a proposito della legislazione sull’eutanasia. Questa reazione dimostra che ” il problema non sta ” nel merito della legge ” sull’eutanasia, ” sulla quale ognuno puó avere la propria opinione, quanto ” nell’utilizzo di forme estreme di offesa, nei confronti di un governo partner in Europa, che minano nel profondo la credibilità internazionale dell’Italia”.

 ”
 ”


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet