13 settembre 2010 Ministeri, Nicola: “Preoccupato per l’idea di Bossi, non è una boutade”

“L’idea di Bossi – ha detto Nicola – di spostare i ministeri dalla Capitale al Nord non è affatto una boutade, essendo il leader della Lega l’ uomo forte di questo Governo. Se poi consideriamo anche l’insistenza con cui gli esponenti della Lega tornano sul concetto espresso è plausibile pensare che qualcosa già stia bollendo in pentola e che prima o poi dalla teoria si passi ai fatti". ”
"E’ per questo motivo che sono davvero preoccupato e ritengo sia opportuno non minimizzare in nessun modo la questione. Mi oppongo a questo progetto non solo per la ricaduta occupazionale che una decisione di questo tipo avrebbe su tutto il nostro territorio, ma anche – ha aggiunto – per gli ingenti costi che ogni tipo di spostamento, a nord o a sud, avrebbe su tutta la pubblica amministrazione. Una simile architettura ministeriale, di fatto sconosciuta anche nei paesi federalisti, funzionerebbe peggio e comporterebbe sicuramente un aumento delle tasse a carico dei cittadini per la sua eventuale manutenzione".


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica