15 ottobre 2010 Fini e Schifani calendarizzino presto la legge contro il negazionismo

Questa mattina Nicola in una telefonata al presidente della Comunità Ebraica Riccardo ” Pacifici ha manifestato la volontà di sostenere la proposta e di promuovere in Consiglio provinciale una mozione per chiedere al Parlamento di approvare una legge contro il negazionismo ” in tempi rapidi.
 ”
"La proposta del presidente della Comunità Ebraica di Roma, Riccardo Pacifici di approvare una legge che punisca in modo severo e deciso il negazionismo e chi ne porta avanti le tesi in modo scellerato, rappresenta senza dubbio la soluzione più valida per contrastare un fenomeno che ancora oggi rischia di essere un attacco ai nostri valori e alla democrazia".
 ”
"Chiederò ai Comuni del territorio provinciale – ha aggiunto – di fare altrettanto e di votare una mozione che sostenga la proposta e che chieda al presidente della Camera Fini e al presidente del Senato Schifani di calendarizzare quanto prima la legge affinché venga introdotto finalmente il reato di negazionismo. E’ necessario – conclude Zingaretti – un impegno comune delle Istituzioni perché chi nega la Shoah sia punito evitando quelle posizioni estremiste e pericolose che nessuno dovrebbe avere il coraggio nemmeno di pensare o sostenere".


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica